IT Information Marketing, che cos’e’ una Infosoluzione

 
L'information marketing online è letteralmente esploso in Italia  in questi ultimi anni, ed è anche  diventato un modo per di avviare una attivita’ tramite internet,  perché fa leva sulle tue esperienze e passioni. Oltre ad aver dimostrato di funzionare, va quindi incontro all'esigenza delle persone di dover reperire informazioni precise e di qualità in poco tempo.




Cos'è un infosoluzione in ambito IT ?
L'infosoluzione è, nel caso del web, un prodotto digitale che contiene delle informazioni precise riguardo un particolare argomento che aiuta a fare meglio qualcosa.
Puo’ quindi essere servita sotto diverse forme a partire da un ebook, un libro digitale, o può essere un articolo che affronta in maniera esaustiva un determinato argomento.
Oppure puo’ essere anche un prodotto digitale in formato audio, perché tutte quelle informazioni che potrebbero essere scritte in un ebook o in un evento dal vivo, la maggior parte di esse si prestano benissimo ad essere servite attraverso audio digitale
Nell’ ambito dell’ Information Technology e del Software Business in generale non sono rari i casi in cui o vi e’ troppa informazione spesso male assemblata, oppure ve ne’ troppo poca e poco strutturata specie sulle nuove tecnologie.
            Lo stesso discorso vale per il formato video, ovvero dare delle informazioni con il supporto sia visivo che audio, i cosiddetti  video-training.
Tuttavia qualcuno potrebbe dire che si ha a disposizione gia’ tutta l'informazione che vuoi, e questo è in parte vero, ma il problema principale è che di informazione oggi ne hai spesso anche troppa e sei sommerso da informazioni.
E questo comporta che  se non sai da che parte guardare, rischi di cominciare a girovagare in questo mare di informazioni e potresti metterci un sacco di tempo ed energia per trovare l’ informazione corretta di cui hai effettivamente bisogno.
Del resto anche nel proliferare di molte community dedicate ad aree specifiche si trova supporto tecnico a volte anche puntuale ma difficilmente offrono una visione organica su determinati argomenti.
E considerata l'enorme mole di informazioni presenti sul web, l'offrirne di precise e di qualità significa far risparmiare agli utenti di internet, la risorsa più preziosa che ci sia, il tempo.
Senza contare che non è detto che tutta l'informazione che stai cercando, tu la possa trovare gratuitamente sul web.

Nessun commento:

Posta un commento